Sono forse meno diffusi rispetto ad altre grandi città europee, ma di certo non mancano i B&B a Praga. Se cercate un alloggio economico senza però rinunciare ai comfort di una casa potrebbero fare al caso vostro. Non a caso sempre più viaggiatori optano per un b&b anziché dormire in hotel, attratti sia dal prezzo sia dall’atmosfera più “autentica” che si può trovare in una stanza presso privati.
Proprio come gli hotel, anche i Bed & Breakfast a Praga sono di diverse categorie, con prezzi che possono variare notevolmente in base alla zona e ai servizi offerti, ma sono comunque più convenienti rispetto ad una stanza in albergo. Potrete sicuramente trovare quello che fa per voi.
Il motivo principale del successo dei b&b è innegabilmente il prezzo economico: queste strutture sono quasi ovunque, Praga inclusa, più convenienti di un albergo.
Ma per molti turisti c’è anche il desiderio di entrare in contatto con la cultura locale, vedere come sono le case del posto, come vivono i praghesi. Per esempio la colazione che vi verrà servita in un bed&breakfast di Praga sarà senz’altro una colazione tipica anziché una colazione continentale standard che viene servita in moltissimi alberghi.
I servizi variano moltissimo da struttura a struttura: alcuni b&b sono molto semplici e mettono a disposizione solo i servizi essenziali; altri offrono qualcosa in più, come la tv in camera, dvd in prestito, connessione Internet, tè e caffè gratuiti. Il bagno può essere privato o in comune. Alcuni b&b dispongono anche di camere famiglia che possono ospitare fino a quattro persone.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.